E’ nata Accademia Casale

E’ nata Accademia Casale

E’ nata Accademia Casale, una scuola calcio che punta sull’inclusività perchè non vuole lasciar indietro nessuno. Con uno staff composto da allenatori altamenti qualificati, ha come obiettivo la condivisione delle metodologie, in modo da adeguare il livello delle competizioni al livello e crescita del singolo ragazzo. Oltre alla formazione tecnico-tattica e all’abilità calcistica tipiche di questo sport, verrà dato particolare rilievo alla formazione dell’atleta, al rispetto delle regole, dei compagni e degli avversari applicando sani principi di competitività.

Si partirà dalla prossima stagione con tre squadre ai campionati regionali e una, con il nuovo format, lo conquisterà già da subito sul campo; l’ambizioso obiettivo è, nel giro di due/tre anni, far crescere tutto il settore giovanile in modo da poter competere con le storiche squadre torinesi ed arrivare anche a play-off e ai titoli di categoria regionali perché il territorio di Casale e del Monferrato è ricco di talento, bisogna saperlo solo coltivare nel modo giusto.

Marco Defrancisci, Responsabile Settore Giovanile Accademia Casale, durante la conferenza stampa che si è svolta giovedì 6 Luglio presso il Comune di Casale Monferrato:

“Ringrazio tutti i presenti e soprattutto tutti coloro che finora hanno condiviso, creduto e supportato il progetto dell’Accademia Casale.

Ad accompagnarmi oggi c’è Luigi Bonzano perché l’azienda B3 e la famiglia Bonzano ci supporteranno nel Progetto come Main Sponsor; Umberto Bonzano sarà il nostro Presidente Onorario.

Partiamo dalle origini, dal Turricola Terruggia, una realtà che in pochi anni è riuscita ad emergere nell’attività di base, nei campionati provinciali, guadagnandosi il posto in tre categorie regionali agonistiche dalle quali ripartiremo con il nuovo progetto Accademia Casale.

L’Accademia Casale nasce da quest’esperienza, con lo scopo di far crescere tutti i giovani atleti, unendo le competenze e gli obiettivi per essere il punto di riferimento del calcio giovanile sul territorio.

Manterremo le 4 stelle come scuola calcio riconosciuta dalla federazione per il settore giovanile, avremo un’attività di base composta da più squadre per ogni categoria suddivise per livelli, fino all’attività agonistica con la Juniores Regionale.

L’Accademia Casale sarà una famiglia dove il rispetto, la passione e la determinazione saranno i valori guida di ogni atleta.

Non abbiamo la pretesa o la presunzione di essere il Casale ma essendo Accademia “studieremo” per esserne all’altezza, del nome e della maglia nerostellata.”

facebook
instagram
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: